Amministratore
Amministratore
Re: La "vajontite"

Messaggio da giacal »

Quando l'argomento Vajont ti prende, non ti molla più. Diventa quasi una malattia che ti porta a una continua documentazione e approfondimento.

La mia vajontite è cominciata COSI'.

E la tua?
Contatta:
Bè, io sono nato in quell'anno....marzo 1963, per cui nel momento della sciagura ero piccolino (7 mesi)....ma appena ebbi l'età di comprendere, ricordo mio padre che spesso me ne parlava, lui ne era rimasto colpito. Sono sempre stato curioso, soprattutto di argomenti tecnici, per cui, come giacal...Paolini risvegliò in me la curiosità di approfondire...ero cmq già stato un paio di volte sulla diga, con mia moglie da fidanzati e poi con mia figlia quando era ancora piccola, visitando anche Erto. Continuo ad approfondire...
https://www.facebook.com/groups/676123572904875/

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein

IU3ARP
Bel topic! Grazie!
Ho letto il pezzo scritto da Giacal, mi sono venuti i brividi...
La mia non so se è proprio vajontite, di sicuro ho iniziato a interessarmi dell'argomento dopo lo spettacolo teatrale di Paolini. Prima del Vajont sapevo poco, quasi niente, al di là del fatto in sè; non conoscevo i retroscena e ignoravo completamente gli aspetti tecnici che adesso mi sono più chiari.
Questo gruppo ha innescato in me la voglia di approfondire visto che chi ci scrive sa il fatto suo!
Rispondi