Amministratore
Amministratore
Buongiorno a tutti.
In alcuni post le fotografie (poche, per fortuna) risultano al momento non visibili a causa di un problema temporaneo della piattaforma Huppy sulla quale erano state caricate.
I gestori di Huppy stanno risolvendo il problema, quindi tutto dovrebbe tornare alla normalità in poco tempo.
Se così non fosse, procederò a caricare le foto direttamente qui sul nostro database.
Grazie per l'attenzione!
Contatta:
Grazie della precisazione....avevo visto ieri la problematica, ma immaginavo fosse dovuto a simile problema.
https://www.facebook.com/groups/676123572904875/

"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein

IU3ARP
Amministratore
Intanto mi sto scannando con quelli di ForumFree, piattaforma su cui da anni amministro altri forum: è il solito scaricabarile di responsabilità, adesso salta fuori che Huppy non appartiene a loro ma a terzi e che quindi loro non c'entrano nulla, anche se avrebbero dovuto evidenziare bene questa cosa....
Ho scritto una mail a info@huppy.it, vediamo se qualcuno mi risponde.
Dovrei riuscire a recuperare le foto postate e non più visibili, ma mi ci vorrà un po' di tempo....
Grazie per il riscontro, purtroppo affidare il proprio materiale virtuale a terzi è sempre un rischio...
Amministratore
Aggiornamento su Huppy.

Dal forum manutentori mi rispondono:
Huppy è tornato fruibile, ma è in fase di dismissione.
Il servizio sta venendo dismesso, perciò chi ha di nuovo disponibili le immagini è meglio che le scarichi e le ricarichi su un servizio differente, che sia ffupload, imgur, o che sia!
www.huppy.it

se ancora sul vostro forum non vedete le immagini, provate a ricaricare svuotando la cache con ctrl+f5, oppure andate in amministrazione e cercate gli url delle immagini aprendole in schede a parte. dovrebbero funzionare.
Significa che il servizio resta online in configurazione ridotta e protetta. Le immagini pubbliche restano accessibili, mentre i file scaricabili torneranno disponibili a breve in una nuova modalita read-only.

Sono sospesi caricamenti, registrazioni, modifiche agli account e qualunque funzione non essenziale fino alla cessazione definitiva del servizio.

Per questo forum consiglio di caricare le immagini direttamente come allegati attraverso l'opzione dedicata; altrimenti l'alternativa è che dovrete attivarvi un vostro account su un qualsiasi web uploader, correndo tuttavia i medesimi rischi...
Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Contatta:
Infatti, su alcuni forum di cui sono o coamministratore o moderatore, abbiamo scelto di caricare direttamente in allegato. Se i file sono di notevoli dimensioni utilizzo il server gratuito MEGA (che permette anche la criptazione), ce l'ho da più di 10 anni e funziona bene, ovviamente non per le foto, ma per documenti (a me serve per manuali tecnici che, a volte, sono di parecchie decine di Mb).

IU3ARP
Amministratore
Uso anche io Mega, ma come fai a mostrare l’immagine? Con la funzione “condividi link”’copia il nome in un formato senza configurare jpg, jpeg o simili….
Contatta:
giacal ha scritto: 23/06/2026, 21:08 Uso anche io Mega, ma come fai a mostrare l’immagine? Con la funzione “condividi link”’copia il nome in un formato senza configurare jpg, jpeg o simili….
Infatti, ho scritto che non va bene per le foto....dovresti inserire un link e uno ogni volta dovrebbe scaricarla per vederla...troppo macchinoso.

IU3ARP
A mio parere caricare le foto direttamente come allegati sul forum è molto meglio, soprattutto perchè il materiale mi pare di capire sia su questo server e non su altri esterni.
L'unico "neo" sono le dimensioni ridotte delle foto, ma tutto sommato basta solo aprirle con un clic.
Rispondi