Buongiorno a tutti.
In alcuni post le fotografie (poche, per fortuna) risultano al momento non visibili a causa di un problema temporaneo della piattaforma Huppy sulla quale erano state caricate.
I gestori di Huppy stanno risolvendo il problema, quindi tutto dovrebbe tornare alla normalità in poco tempo.
Se così non fosse, procederò a caricare le foto direttamente qui sul nostro database.
Grazie per l'attenzione!
In alcuni post le fotografie (poche, per fortuna) risultano al momento non visibili a causa di un problema temporaneo della piattaforma Huppy sulla quale erano state caricate.
I gestori di Huppy stanno risolvendo il problema, quindi tutto dovrebbe tornare alla normalità in poco tempo.
Se così non fosse, procederò a caricare le foto direttamente qui sul nostro database.
Grazie per l'attenzione!
Grazie della precisazione....avevo visto ieri la problematica, ma immaginavo fosse dovuto a simile problema.
https://www.facebook.com/groups/676123572904875/
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" - Albert Einstein
IU3ARP
IU3ARP
Intanto mi sto scannando con quelli di ForumFree, piattaforma su cui da anni amministro altri forum: è il solito scaricabarile di responsabilità, adesso salta fuori che Huppy non appartiene a loro ma a terzi e che quindi loro non c'entrano nulla, anche se avrebbero dovuto evidenziare bene questa cosa....
Ho scritto una mail a info@huppy.it, vediamo se qualcuno mi risponde.
Dovrei riuscire a recuperare le foto postate e non più visibili, ma mi ci vorrà un po' di tempo....
Ho scritto una mail a info@huppy.it, vediamo se qualcuno mi risponde.
Dovrei riuscire a recuperare le foto postate e non più visibili, ma mi ci vorrà un po' di tempo....
Grazie per il riscontro, purtroppo affidare il proprio materiale virtuale a terzi è sempre un rischio...
Aggiornamento su Huppy.
Dal forum manutentori mi rispondono:
Sono sospesi caricamenti, registrazioni, modifiche agli account e qualunque funzione non essenziale fino alla cessazione definitiva del servizio.
Per questo forum consiglio di caricare le immagini direttamente come allegati attraverso l'opzione dedicata; altrimenti l'alternativa è che dovrete attivarvi un vostro account su un qualsiasi web uploader, correndo tuttavia i medesimi rischi...
Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Dal forum manutentori mi rispondono:
Significa che il servizio resta online in configurazione ridotta e protetta. Le immagini pubbliche restano accessibili, mentre i file scaricabili torneranno disponibili a breve in una nuova modalita read-only.Huppy è tornato fruibile, ma è in fase di dismissione.
Il servizio sta venendo dismesso, perciò chi ha di nuovo disponibili le immagini è meglio che le scarichi e le ricarichi su un servizio differente, che sia ffupload, imgur, o che sia!
www.huppy.it
se ancora sul vostro forum non vedete le immagini, provate a ricaricare svuotando la cache con ctrl+f5, oppure andate in amministrazione e cercate gli url delle immagini aprendole in schede a parte. dovrebbero funzionare.
Sono sospesi caricamenti, registrazioni, modifiche agli account e qualunque funzione non essenziale fino alla cessazione definitiva del servizio.
Per questo forum consiglio di caricare le immagini direttamente come allegati attraverso l'opzione dedicata; altrimenti l'alternativa è che dovrete attivarvi un vostro account su un qualsiasi web uploader, correndo tuttavia i medesimi rischi...
Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Infatti, su alcuni forum di cui sono o coamministratore o moderatore, abbiamo scelto di caricare direttamente in allegato. Se i file sono di notevoli dimensioni utilizzo il server gratuito MEGA (che permette anche la criptazione), ce l'ho da più di 10 anni e funziona bene, ovviamente non per le foto, ma per documenti (a me serve per manuali tecnici che, a volte, sono di parecchie decine di Mb).
IU3ARP
IU3ARP
Uso anche io Mega, ma come fai a mostrare l’immagine? Con la funzione “condividi link”’copia il nome in un formato senza configurare jpg, jpeg o simili….
Infatti, ho scritto che non va bene per le foto....dovresti inserire un link e uno ogni volta dovrebbe scaricarla per vederla...troppo macchinoso.
IU3ARP
IU3ARP
A mio parere caricare le foto direttamente come allegati sul forum è molto meglio, soprattutto perchè il materiale mi pare di capire sia su questo server e non su altri esterni.
L'unico "neo" sono le dimensioni ridotte delle foto, ma tutto sommato basta solo aprirle con un clic.
L'unico "neo" sono le dimensioni ridotte delle foto, ma tutto sommato basta solo aprirle con un clic.