eh ohgiacal ha scritto: ↑01/03/2026, 21:14La forra è area demaniale; non ho incontrato in alcun punto cartelli di divieto di accesso.
Ben diverso è il discorso della diga: so che qualcuno ha avuto il coraggio (o la scelleratezza) di salire sul tampone e di lì addirittura di accedere ai cunicoli, con tutti i rischi che questo comporta: non posso che stigmatizzare questo genere di comportamenti che, oltre a non considerare i pericoli, violano la proprietà di un impianto che - ricordo - è ancora in funzione.
Una bella sorpresa.
Mani pietose hanno collocato questa semplice croce in fondo alla forra del Vajont, nell’area compresa tra i resti della controdiga e la “grande signora”.
Un ricordo semplice ma potente di tutte quelle persone che la notte del disastro si trovavano alla diga e nella cabina comandi centralizzati e che furono trascinate giù venendo sepolte da decine di metri di detriti.
Da questa pagina, semplicemente GRAZIE!
Credits foto: ProgettoDighe
Mani pietose hanno collocato questa semplice croce in fondo alla forra del Vajont, nell’area compresa tra i resti della controdiga e la “grande signora”.
Un ricordo semplice ma potente di tutte quelle persone che la notte del disastro si trovavano alla diga e nella cabina comandi centralizzati e che furono trascinate giù venendo sepolte da decine di metri di detriti.
Da questa pagina, semplicemente GRAZIE!
Credits foto: ProgettoDighe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bellissimo gesto di grande umanità che mi ha commosso...
Domanda: è stato mai tentato un recupero delle salme in quel luogo?
Domanda: è stato mai tentato un recupero delle salme in quel luogo?